Aperte sino al 24 giugno le iscrizioni al Campo Scuola Estivo (2 – 5 luglio)

Resteranno aperte sino a sabato 24 giugno le iscrizioni alla seconda edizione del Campo Estivo “… e vide che era cosa molto buona“, dedicato ai ragazzi delle Scuole Primarie Statali di Pian di Borno e Cogno ed agli studenti della Scuola Cattolica “Maria Ausiliatrice”.

La proposta si terrà dal pomeriggio di domenica 2 luglio alla sera di mercoledì 5 luglio 2017 presso la Casa Vacanze di Croce di Salven. Il programma è basato su una serie di attività semplici e coinvolgenti per tutti, da svolgere all’aria aperta. Le iniziative sono incentrate sulla scoperta del territorio, delle specificità ambientali, delle ricchezze naturalistiche e delle tradizioni rurali presenti nel circondario.

La presenza di alcuni luoghi di interesse ubicati nelle vicinanze della struttura ed il coinvolgimento di volontari, figure specifiche e professionisti di rilievo costituiscono un ulteriore arricchimento per l’esperienza, consentendo ai bambini di immergersi ed apprezzare a pieno il contesto in cui sono calati senza trascurare momenti di gioco e di rielaborazione delle esperienze, oltre a momenti di riflessione e preghiera che caratterizzano la proposta e completano l’offerta formativa.

DOMENICA 2 LUGLIO 201

• pomeriggio: accoglienza dei ragazzi, Santa Messa ore 17.00, sistemazione nelle camerate, cena
  • sera: presentazione del programma, giochi di conoscenza e assegnazione dei gruppi/tutor, preghiera

LUNEDI 3 LUGLIO 2017

• mattino: colazione, preghiera, gita in Val Sorda con visita alle strutture recuperate dai volontari del MAV
  • pomeriggio: merenda, rientro, cena
  • sera: visione di un film a tema

MARTEDI 4 LUGLIO 2017

• mattino: colazione, preghiera, attività e laboratori, pranzo
  • pomeriggio: gita al Lago Giallo con giochi
  • sera: giochi di gruppo a tema, preghiera

MERCOLEDI 5 LUGLIO 2017

• mattino: colazione, preghiera, attività e laboratori, pranzo
  • pomeriggio: incontro sulla botanica con la Dott.ssa Elisabetta Maccioni e preparazione dello spettacolo finale
  • sera: ore 20.30 spettacolo finale e consegna degli elaborati eseguiti, rientro a casa on mezzi propri

L’iscrizione, obbligatoria, dovrà essere effettuata entro e non oltre entro il 24 giugno in Oratorio a Pian di Borno.

La quota è fissata in € 60,00 a partecipante (minimo 25) con acconto di € 30,00 all’atto dell’iscrizione e saldo entro sabato 24 giugno. In allegato il volantino con la scheda di iscrizione.

Scarica il volantino in formato PdF