Venerdì 4 maggio: tutta la scuola a Brescia con Coldiretti

Questo venerdì 4 maggio 2018 tutte le classi della nostra Scuola si recheranno a Brescia, in Piazza della Loggia, per assistere alla manifestazione “Il cibo sano – Festa dei bambini” organizzato da Coldiretti a conclusione del programma di attività formative svolto durante l’anno.

Nei mesi scorsi le classi hanno partecipato ad una serie di laboratori guidati dai responsabili di Coldiretti, venuti a Cogno per incontrare gli alunni e sviluppare con loro diverse tematiche: “Dal chicco di grano al pane” con la Classe Prima, “L’acqua amica della natura” con la Seconda e “Sport e sana alimentazione per diventare piccoli campioni” con la Terza, Quarta e Quinta.

Il nostro istituto è stato invitato a partecipare specificamente da Coldiretti, che fornirà ai ragazzi anche la merenda di metà mattina ed un simpatico gadget. L’uscita verrà effettuata in mattinata, con partenza alle ore 08.00 dal piazzale della ex Posta di Cogno (ora sede della Pro Loco) e rientro verso le 14.00 circa. Nel pomeriggio riprenderanno le normali attività.

Vai al sito ufficiale di Coldiretti Brescia