Per tutti gli alunni un opuscolo della Costituzione in occasione del 4 Novembre

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre 2018, Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate la Scuola Elementare Cattolica “Maria Ausiliatrice” fa dono a ciascun alunno di un opuscolo “Costituzione della Repubblica Italiana”, realizzato dalla Presidenza e dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero dell’Economia e delle Finanze per ricordare i 70 dalla fondazione, 1948 – 2018.

La sera di sabato 3 novembre, alle ore 19.00, si terrà presso il Monumento ai Caduti di Cogno una cerimonia organizzata dal locale Gruppo Apini. La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Domenica 4 novembre, a Brescia, in Piazza Loggia, si terrà invece una manifestazione arricchita dalla presenza di un corteo storico. Questo il programma:

• ore 09.40: arrivo dei partecipanti in Corso Martiri della Libertà, angolo Via Moretto;
  • ore 10.00: inizio del corteo in corso Martiri, Via Porcellaga e Piazza Vittoria con deposizione di una corona al masso dell’Adamello;
  • ore 10.25: il corteo raggiunge Piazza Loggia per inizio celebrazione;
  • ore 10.30: celebrazione in Piazza Loggia.

Alla maninestazione interverranno il Prefetto e le Autorità locali, i Gonfaloni della città e della Provincia di Brescia, i Medaglieri ed i Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma. Sono invitate a presenziare le rappresentanze di tutte le Scuole bresciane, di ogni ordine e grado, della città e della provincia, per un’esperienza di partecipazione al corteo storico e alla celebrazione.

Si raccomanda di esporre il Tricolore.

Vai alla pagina della Costituzione sul sito del Senato della Repubblica Italiana