Dal 7 al 31 gennaio 2020 aperte le iscrizioni all’Anno Scolastico 2020 2021

Aperte sino al 31 gennaio le iscrizioni all’Anno Scolastico 2020/2021

I genitori interessati ad iscrivere i propri figli alla Classe Prima della nostra Scuola, lo potranno fare entro il 31 gennaio 2020, scegliendo una delle due procedure indicate:

• in forma cartacea: sull’apposito Modulo, scaricabile da questa pagina oppure ritirabile in Segreteria, che andrà riconsegnato debitamente compilato;

OPPURE

• online: accedendo al portale www.istruzione.it/iscrizionionline dalle ore 08.00 di martedì 7 gennaio alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020. Si ricorda che per l’iscrizione online è necessario prima registrarsi al portale (la fase di registrazione è aperta a partire dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2019).

Si ricorda che possono essere iscritti alla Classe Prima della Scuola Primaria i bambini che:

• compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020;
  • compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 ed entro il 30 aprile 2021.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Classe Prima della Scuola Primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

I genitori accederanno a Iscrizioni On-line anche per gli alunni di Classe Quinta che dovranno essere iscritti alla Classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si ricorda infine che per accedere alla domanda di iscrizione online occorre conoscere il codice della scuola prescelta, rintracciabile all’interno del portale Scuola in Chiaro. Per la Scuola Elementare Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno il codice è: BS1E025002.

Per informazioni è possibile contattare la Direzione oppure la Segreteria della Scuola.

Vai al portale ISCRIZIONI ONLINE per la registrazione

Vai sul portale MIUR “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia ed alle scuole di ogni ordine e grado – A.S. 2020/2021”

Vai alla pagina della Scuola sul sito “Scuola in Chiaro”