UNICEF – Proposta per le scuole: “Questə sono io”

QUESTO/A  SONO IO

L’UNICEF Italia ha deciso di dedicare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre 2022 al tema della Salute mentale e del benessere psicosociale che costituisce uno dei quattro ambiti prioritari individuati a livello globale per contrastare gli effetti della pandemia e ripensare ad un futuro migliore per ogni bambina, bambino e adolescente. I protagonisti di questa giornata speciale saranno bambine, bambini, ragazze e ragazzi che, in questa giornata importante, saranno invitati a realizzare i propri AUTORITRATTI o un’OPERA ARTISTICA  dedicata al Tema della salute mentale.

La Scuola Primaria Maria Ausiliatrice ha aderito alla proposta.

Scopri la gallery dedicata agli autoritratti dei bambini di ogni parte del paese!

a queste pagine trovi invece i ritratti dei bambini della nostra Scuola:

Classe prima a pagina 10   Questə sono io | Flickr

Classe seconda, terza e quinta a pagina 9 Questə sono io | Flickr