Gruppo Genitori

Il Gruppo Genitori è un gruppo formato da genitori volontari della Scuola che si ritrova senza alcun obbligo per ideare progetti. Il fine dell’iniziativa è di riuscire, tramite varie proposte, a finanziare progetti nell’interesse degli alunni e dell’istituto.

Il Gruppo si trova ogni tanto per valutare ed organizzare le proposte, che nascono da idee degli stessi genitori. Le proposte vengono poi sottoposte al direttivo della Scuola ed al corpo insegnanti e, se approvate, vengono calendarizzate. Non c’è obbligo a partecipare a tutti gli incontri, non c’è alcuna iscrizione da fare né una quota da versare: si chiede solo un po’ di tempo.

Ogni iniziativa verrà poi messa a conoscenza di tutti i genitori tramite avvisi cartacei o tramite i Gruppi Classe su Whatsapp. In questa fase, ogni o volontario (i genitori, ma anche nonni, zii, cugini ed amici sono ben accetti) darà o meno la sua disponibilità.

Il Gruppo ha bisogno di tutti e se tutti parteciperanno con idee, progetti e collaboreranno a tal fine si potranno raggiungere ottimi risultati, anche sotto l’aspetto dell’aggregazione e dell’aiuto reciproco.

Durante gli scorsi Anni Scolastici il Gruppo Genitori ha raggiunto i seguenti obiettivi:

• fornito la LIM in tutte le classi
  • donato alcuni PC per l’aula informatica
  • contribuito alle spese per le uscite didattiche e viaggi di istruzione
  • offerto la merenda natalizia
  • offerto la festa e il buffet di fine anno
  • ripristinato il muro esterno alla scuola e le fioriere
  • tinteggiato le panche del cortile
  • consegnato un importante fondo che verrà utilizzato per altre iniziative

AVVISI

al momento non sono presenti avvisi