Libri di Testo e Diario d’Istituto

ELENCO DEI TESTI ADOTTATI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Da questa pagina è possibile scaricare l’elenco dei libri di testo adottati nelle varie classi per l’Anno Scolastico 2023/2024 e visionare la copertina del diario di istituto.

Scarica l’elenco Libri di testo adottati per l’Anno Scolastico 2023 – 2024 in formato PdF

IL NOSTRO DIARIO – Anno Scolastico 2023/24

Nella nostra Scuola tutti gli alunni hanno lo stesso diario, che viene ogni anno predisposto in modo tale da contenere tutta la modulistica necessaria per le comunicazioni scuola-famiglia ed una grafica moderna e divertente.

Anche quest’anno proponiamo il diario predisposto dalla Fondazione Comunità e Scuola di Brescia: uno strumento semplice ma efficace che intende accompagnare gli alunni lungo tutto l’arco dell’anno scolastico.

Il diario si presenta come un piccolo, grande libro da vivere e da riempire, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Nell’ottica della filosofia educativa del nostro istituto, gli alunni non sono i semplici “destinatari” della pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti ed il diario diventa uno strumento utile per vivere bene il nostro tempo.