Servizio Mensa

Tra i molti servizi offerti dalla Scuola vi è anche la possibilità per gli alunni di fermarsi a pranzo durante la pausa che separa le lezioni mattutine da quelle pomeridiane, ovvero dalle ore 12.10 alle ore 14.00. La mensa si svolge presso il salone del vicino Oratorio “San Filippo“, in uno spazio molto ampio e luminoso, che ogni giorno viene allestito a refettorio da parte di personale volontario della Scuola.

Durante il corso dell’Anno Scolastico si alternano due menù: uno invernale, in vigore da settembre a marzo, ed uno estivo, in vigore da aprile a giugno.

I pasti vengono preparati da una locale azienda di catering specializzata, trasportati sino a scuola e poi serviti dal personale agli alunni che partecipano alla mensa. Le pietanze variano ogni giorno, alternando primi e secondi in base alle precise indicazione fornite dai nutrizionisti dall’ATS della Montagna di Breno, per soddisfare al meglio il fabbisogno alimentare degli alunni, con una particolare attenzione agli ingredienti di stagione, soprattutto per quanto riguarda frutta e verdura. Ogni pasto viene accompagnato da pane fresco fornito da un locale panificio.

Le pietanze vengono fornite in maniera uguale a tutti gli alunni ma, per qualsiasi esigenza o in caso di particolari allergie o intolleranze, è possibile concordare eventuali sostituzioni o prevedere un menù personalizzato previa prescrizione medica.

• Fornitore servizio catering: Gastronomia Zani Snc, Darfo Boario Terme (BS)
  • Costo pasto: Euro 5,00 (carnet da 10 pasti Euro 50,00)