E’ improvvisamente mancato Don Pietro Stefanini, fondatore della Scuola Cattolica di Cogno

Con profondo cordoglio la Scuola Cattolica “Maria Ausiliatrice” annuncia alle Famiglie degli Alunni iscritti l’improvvisa scomparsa di Don Pietro Stefanini, di anni 81, avvenuta questa mattina a Brescia.

Originario di Corteno Golgi, Don Pietro fu parroco di Cogno dal 1978 al 2013 e poi presbitero collaboratore sino al 2015. Fu proprio lui che, nei primi anni Duemila, ebbe l’ispirazione di creare questa Scuola quale prosecuzione dell’attività apostolica della parrocchia.

A lui, vero Fondatore di questo istituto, va il pensiero ed il ricordo dell’intera comunità ed al rito funebre, che si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Cogno, parteciperanno le classi della Scuola per rendere omaggio alla sua memoria. L’invito è esteso anche alle famiglie.

Le celebrazioni saranno guidate dal Vescovo Ausiliare Emerito Mons. V. M. Olmi e la salma proseguirà quindi per il paese nativo ove, alle, ore 15.00 avverrà la sepoltura. In segno di continuità per l’impegno profuso da Don Pietro per questo istituto, nel pomeriggio verrà garantito il normale funzionamento scolastico.

Si segnala infine che è stato organizzato un servizio di trasporto in pullman per accompagnare la salma sino a Corteno Golgi. Agli interessati è richiesta l’iscrizione presso il Centro Anziani di Cogno durante gli orari di apertura, dalle ore 14.00 alle 19.00, oppure telefonando al numero 342.7506516.