Borse di studio per gli studenti delle Scuole Cattoliche – Anno Scolastico 2016/17

La Fondazione Comunità e Scuola, con il contributo della Diocesi di Brescia e dell’AGESC, propone anche per l’Anno Scolastico 2016/17 un bando per l’assegnazione di borse di studio agli studenti come forma di sostegno alle famiglie a basso reddito, riservato agli studenti iscritti alle scuole paritarie cattoliche primarie e secondarie della Provincia di Brescia.

Per la Scuola Primaria il bando prevede l’erogazione di borse di studio dell’importo di Euro 300,00. Questi i requisiti per l’ammissione:

Dichiarazione ISEE:

• fino a € 12.000,00 per famiglie con un solo figlio frequentante scuole cattoliche e famiglie non numerose (fino a 3 figli conviventi)
  • fino a € 16.000,00 per famiglie con più di un figlio frequentante scuole cattoliche o per famiglie numerose (a partire da 4 figli conviventi).

Frequenza per l’A.S. 2016/2017 ad una scuola paritaria cattolica primaria o secondaria della Provincia di Brescia.

Documenti necessari che la famiglia deve consegnare:

• modello (da richiedere in Segreteria o scaricabile da questa pagina) compilato e firmato dal genitore/tutore
  • copia dichiarazione ISEE rilasciata nell’anno 2016 (anche se scaduta). Non serve dichiarazione 2017.

L’assegnazione verrà comunicata entro il mese di aprile 2017 attraverso la Scuola frequentata e il contributo sarà direttamente accreditato alla Scuola.

Le domande compilate e corredate dalla documentazione richiesta, devono pervenire alla Scuola entro e non oltre venerdì 24 febbraio 2017 presso la Segreteria.

In allegato la comunicazione, il testo del bando e la relativa modulistica.