Il progetto di Classe Quinta premiato dal concorso AVIS

Lo scorso sabato 3 giugno, nel corso della Festa dell’Oratorio tenutasi in piazza Falcone e Borsellino a Esine, la delegazione AVIS-AIDO-ADMO organizzatrice del 4° concorso scolastico “Star bene… facendo del bene“, ha premiato la Classe Quinta della Scuola Cattolica “Maria Ausiliatrice” con una targa ed un premio di 250,00 Euro per la realizzazione del filmato “La solidarietà è conoscere mio fratello“. Questa la motivazione:

I ragazzi supportati da insegnanti ed operatori scolastici, hanno invitato presso la loro scuola un gruppo di giovani migranti dell’Associazione K-Pax di Breno. Ne hanno ascoltato le esperienze di vita, condiviso con loro momenti conviviali a tavola, momento di gioco durante la ricreazione, concludendo con brevi ma significative riflessioni sul fatto che tutti siamo uomini seppur diversi per il colore della pelle, per la religione. Importante e da evidenziare la capacità dei ragazzi di capire che solo dalla condivisione e dal dono di se stessi agli altri nasce la vera e duratura felicità.