A Scuola di Judo con FIJLKAM

Gli scorsi 14 e 20 febbraio si è svolta a Scuola una nuova iniziativa a tema sportivo. Particolarmente gradita agli alunni è infatti proposta una inedita lezione illustrativa e dimostrativa guidata dagli istruttori Achille Piazza e Andrea Aloisi, insegnanti tecnici federali CONI.

Nel corso di tre momenti distinti (uno per le Classi Terza e Quarta, uno per la Prima e Seconda ed uno per la sola Quinta) i due esperti in “judogi” hanno incontrato tutti gli alunni e li hanno introdotti a questa marziale, allestendo in palestra una apposita struttura con materassini in gommapiuma, detta “tatami”.

L’iniziativa ha avuto successo e data la valenza educativa di questa disciplina, è intenzione della Scuola ripeterla, anche con l’organizzazione di un corso specifico in orario extra-scolastico, aperto a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Ecco alcune immagini.