Free Skipass Lombardia 2019: gratis per gli Under 16 il 23-24 e 30-31 marzo

L’Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia ha comunicato in questi giorni l’avviamento di una serie di iniziative pensate per i giovani cittadini lombardi. Tra le molte proposte vi è il progetto realizzato in collaborazione con ANEF Ski Lombardia, che dà la possibilità agli Under 16 di sciare gratuitamente in uno qualsiasi dei comprensori sciistici regionali nel weekend del 23-24 o del 30-31 marzo 2019.

Titolo di questa proposta è Free Skipass 2019, pensata con l’intenzione di invogliare i giovani alla pratica degli sport invernali ed incentivare lo sci giovanile in Lombardia, anche nella prospettiva delle Olimpiadi Invernali 2026.

Questa iniziativa consentirà ai ragazzi fino a 16 anni (residenti in Regione Lombardia e che ne facciano richiesta) di poter sciare gratuitamente in tutte le stazioni sciistiche lombarde nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo e sabato 30 e domenica 31 marzo 2019. Nel concreto, chi è interessato dovrà:

  • registrarsi sul sito www.skipasslombardiat.it (o tramite l’app Snow.App) e richiedere la tessera “Skipass Lombardia” (che potrà ritirare direttamente presso la biglietteria della stazione sciistica prescelta o farsi spedire al domicilio);
  • recarsi sulle piste nei quattro giorni di freeski con la tessera Skipass Lombardia in tasca e… sciare.

(Nei 4 giorni della promozione NON verranno addebitati costi sulla Carta di Credito indicata nella fase di registrazione).

La tessera Skipass Lombardia – anche a fine promozione – potrà comunque essere utilizzata su tutto il circuito delle stazioni sciistiche lombarde come skipass elettronico, previo pagamento del corrispettivo previsto dal “Pay per Use” regionale. In caso di necessità e per reperire informazioni sullo Skipass Lombardia si può anche riferirsi ai seguenti link:

vai alla pagina Free Skipass Lombardia 2019

vai alla pagina Snow App