Dote Scuola: domande per l’Anno Scolastico 2019/2020

Si informano le Famiglie degli alunni iscritti che, anche quest’anno, Regione Lombardia ha aperto i termini per effettuare la domanda di “Dote Scuola” relativamente al prossimo Anno Scolastico 2019/20.

In particolare, la componente “Buono Scuola” è il contributo finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza. Il valore del contributo, stabilito in misura fissa, è parametrato in base alla certificazione ISEE in corso di validità, che non deve superare la soglia di € 40.000,00.

Gli importi sono erogati sotto forma di buoni virtuali, da utilizzare a favore della Scuola. Il buono è riferito alla frequenza dell’intero anno scolastico e non può essere frazionato. Il valore del buono non può superare l’entità della spesa effettivamente sostenuta per il pagamento della retta di iscrizione e frequenza e pertanto i suddetti valori possono essere riparametrati in tal senso.

COME RICHIEDERE LA DOTE

La domanda è compilabile on-line all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12.00 del 15 aprile 2019 alle ore 17.00 del 14 giugno 2019, in caso di necessità è possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza o presso la Segreteria della Scuola. Per autenticarsi al sistema, il genitore dovrà essere in possesso:

• SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

oppure

• CNS – Carta Nazionale dei Servizi oppure CRS – Carta Regionale dei Servizi con il PIN. Per ottenere il PIN il genitore dovrà rivolgersi presso presso l’ASST di competenza con la Tessera Sanitaria, un documento di riconoscimento e un numero di cellulare o indirizzo mail. Non è necessario chiederlo nuovamente se è già stato richiesto per la domanda dello scorso anno.

Le famiglie interessate alla compilazione presso la Scuola dovranno rivolgersi in Segreteria con:

• modulo di raccolta dati compilato e firmato, allegato alla presente;
  • SPID oppure Carta Nazionale dei Servizi oppure Carta Regionale dei Servizi con PIN del genitore;
  • certificazione ISEE in corso di validità non superiore a 40.000,00;
  • Carta d’Indentità in corso di validità del genitore.

Le famiglie degli alunni frequentanti attualmente la Classe Quinta, che non hanno altri figli che frequentano la Scuola, per la compilazione, dovranno provvedere in proprio o rivolgersi al Comune di residenza.

Al fine di evitare disguidi in caso di verifica da parte di Regione Lombardia, si ricorda che il contributo di frequenza deve essere pagato correttamente nei termini stabiliti dalla Scuola, pena la perdita del buono scuola.

Per qualsiasi ulteriore informazione la Segreteria è disponibile negli orari di apertura. In allegato l’informativa ed il modulo di raccolta dati.