Premio per il concorso “Il Milite non più Ignoto”

Venerdì 10 maggio 2019, una delegazione della Sezione ANA di Valle Camonica ha consegnato agli alunni della Classe Quinta dello scorso Anno Scolastico 2017/18, ora frequentanti la Classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, il Primo Premio per aver partecipato al concorso “Il Milite non più Ignoto“, con la ricerca “I monumenti vagabondi di Cogno“.

Il premio consiste in una pergamena e nella stampa di quattro grandi pannelli che ricostruiscono, con fotografie e didascalie scritte dai ragazzi, la storia dei monumenti e che verranno affissi nell’atrio della Scuola, visibili a tutti.

Presenti alla cerimonia alcuni degli ex alunni con le loro famiglie, tutti gli alunni frequentanti dell’istituto, le insegnanti ed il personale, gli Alpini del Gruppo di Cogno e diversi ospiti, tra cui alcuni residenti del paese che hanno aiutato i ragazzi nella ricerca.

Con soddisfazione facciamo tantissimi complimenti ai ragazzi per questo splendido risultato. Bravissimi!