L’opera di una ex alunna nella mostra “Nel cuore dei Diritti” della Fondazione PInAC

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’opera dell’ex allieva della nostra Scuola Sofia Moretti, ora frequentante la Classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, è stata selezionata insieme ad altre 45 per illustrare la mostra “Nel cuore dei Diritti – I disegni e i sogni dei bambini, i doveri e le responsabilità degli adulti“, realizzata dalla Fondazione PInAC di Rezzato in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, 1989-2019.

L’opera era stata realizzata durante un laboratorio con l’artista Armida Gandini effettuato a Scuola durante l’Anno Scolastico 2017/18, a seguito anche di una visita d’istruzione alla Pinacoteca l’anno precedente.

La mostra, inaugurata il 20 novembre ed ora ospitata presso la Galleria di Palazzo Martinengo in via San Martino della Battaglia a Brescia, sarà visitabile sino al 30 novembre prima di essere riportata nella Pinacoteca di Rezzato, dove resterà esposta sino al 28 giugno. Complimenti Sofia!

Visita il sito della Pinacoteca PInAC di Rezzato