Iniziato lunedì 13 gennaio il programma “Frutta e Verdura nelle Scuole”

Cari Genitori,

vi informiamo che, essendo stata selezionata per il progetto ministeriale “Frutta e Verdura nelle Scuole AS 2019/20“, a partire da questo lunedì 13 gennaio 2020 la nostra Scuola riceve settimanalmente una fornitura gratuita di frutta.

La distribuzione avviene secondo un calendario prestabilito, con lo scopo di far provare ai bambini nuovi sapori, in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità.

Il programma prevede la distribuzione di frutta e verdura fresche, pronte da gustare, insieme a consigli ed attività di approfondimento per conoscere le piante, i frutti e le tecniche di coltivazione ed utilizzo.

Una parte della fornitura verrà consumata a Scuola, in sostituzione della consueta merenda di metà mattina. Periodicamente verrà inoltre dato a ciascun alunno un sacchetto di frutta da portare a casa.

Sito ufficiale: www.fruttanellescuole.gov.it