Aggiornamento su chiusura Scuola, compiti e didattica a distanza

Cari Genitori,

anzitutto speriamo che voi, i vostri figli e le vostre famiglie stiate bene.

Vi comunichiamo che, al momento, non siamo in grado di confermare se la Scuola verrà riaperta la prossima settimana, in quanto la decisione verrà presa da Regione Lombardia entro questo fine settimana.

Ciò nonostante, tutto il personale è al lavoro per garantire un rientro agevole e sereno non appena ne sarà data la possibilità.

Da una ricognizione effettuata a Scuola è risultato che molti materiali didattici (libri e quaderni) sono stati lasciati nelle classi. Risulta pertanto difficile assegnare a distanza compiti e consegne che risultino unitari ed efficaci per tutti gli alunni.

Il Team Docenti è pertanto concorde nel suggerire alle famiglie di ripassare in questi giorni gli ultimi argomenti trattati sul materiale presente a casa, eseguendo i compiti già assegnati per questi giorni ed eventualmente completando quanto di pregresso rimasto incompleto.

Comunichiamo inoltre che le verifiche programmate per questa settimana verranno dilazionate nelle settimane successive al rientro, senza accumularsi nei primi giorni.

Qualora la chiusura dovesse prolungarsi, il Team Docenti sta già predisponendo le indicazioni per la prosecuzione dell’attività didattica a distanza, materia per materia, classe per classe.

In tal caso verrà data l’opportunità alle famiglie di recarsi a Scuola – in giorni ed orari predefiniti – al fine di ritirare i materiali occorrenti.

Grati per la vostra collaborazione e disponibilità, vi auguriamo una buona giornata in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Il Legale Rappresentante, Il Dirigente, la Segreteria, il Team Docenti ed il Personale della Scuola Primaria Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno

Per ulteriori informazioni: