Programmazione video-incontri di Classe: settimana dal 4 al 10 maggio 2020

Di seguito si riportano le date e gli orari relativi alle video-chiamate di classe programmate dal Team Docenti per la settimana in corso, ovvero da lunedì 4 a venerdì 10 aprile 2020.

Classe Prima:

• BISETTIMANALE mercoledì 13 maggio, ore 14.30 (Maestra Liuba, Maesra Vanessa)

Classe Seconda:

• lunedì 4 maggio, ore 14.00 (Maestra Vanna)
  • giovedì 7 maggio, ore 14.30 (Maestra Gessica)

Classe Terza:

• lunedì 4 maggio, ore 10.30 (Maestra Sara)
  • martedì 5 maggio, ore 10.30 (Maestra Silvia)

Classe Quarta:

• lunedì 4 maggio, ore 10.30 (Maestra Silvia)
  • martedì 5 maggio ore 10.30 (Maestra Sara)

Classe Quinta:

• martedì 5 maggio, ore 14.30 (Maestra Vanessa)
  • giovedì 7 maggio, ore 14.30 (Maestra Vanna)

Si ricorda che lo strumento utilizzato è la piattaforma online gratuita ZOOM (https://zoom.us/) già utilizzata in precedenza e fruibile sia da dispositivi mobile (smartphone o tablet, sotto forma di App) che da PC (previa installazione).

Per poter accedere alla video-chiama sarà sufficiente cliccare il link inviato dall’insegnante tramite e-mail o WhatsApp ed attendere l’ammissione alla sessione.

La programmazione delle prossime settimane verrà comunicata non appena possibile. Si raccomanda agli alunni di mantenere un comportamento adeguato e di attenersi alle norme elencate nel Regolamento per la fruizione dei video-incontri di Didattica a Distanza:

• PUNTUALITÀ: la connessione va effettuata entro 10 minuti dall’inizio della chiamata;
  • DECORO: gli alunni devono presentarsi con un abbigliamento consono;
  • EDUCAZIONE: dopo i saluti gli alunni potranno parlare se interpellati dall’insegnante, chi disturba o mantiene un comportamento scorretto verrà disconnesso;
  • RISPETTO: gli alunni, durante la video-chiamata, dovranno stare seduti ad un tavolo con il dispositivo posto di fronte;
  • ORDINE: la video-chiamata è un’attività scolastica, non è consentito usare l’incontro o la chat del programma per scopi diversi;
  • SERIETÀ: gli alunni devono avere pronto il materiale indicato dall’insegnante (libri, quaderni, cancelleria) già all’inizio della video-chiamata;
  • IMPEGNO: se l’incontro prevede la correzione di compiti o consegne assegnati in precedenza, tali devono essere già stati fatti, non eseguiti durante la video-chiamata.

Essendo la Didattica a Distanza un servizio fondamentale che la Scuola mette a disposizione degli studenti in questo periodo di emergenza, si raccomanda pertanto l’autocontrollo nell’uso degli strumenti informatici, soprattutto per quanto riguarda le video-chiamate in presenza.

Si precisa che, ai sensi dell’Art. 2048 del Codice Civile, i genitori sono responsabili dei propri figli di qualsiasi fatto illecito per il quale si rendano autori o promotori.

In allegato l’orario di programmazione ed il regolamento in formato PdF.

Programmazione video-incontri settimana dal 4 al 10 maggio 2020 – Prot. 29 2020 Regolamento video incontri Scuola Cattolica Cogno – Prot. 26 2020