Aperto il Bando Dote Scuola – Buono Scuola Anno Scolastico 2020/21

Cari genitori

vi informiamo che da lunedì 5 ottobre è aperto il Bando Dote Scuola – Buono Scuola, il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:

• che applicano una retta di iscrizione e frequenza
  • che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per richiedere il contributo è necessario avere l’attestazione ISEE in corso di validità (richiesta a partire dal 1° gennaio 2020).

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta come specificato nella tabella qui sotto:

BUONO SCUOLA

Per presentare domande per il presente Anno Scolastico 2020/21 è necessario accedere alla piattaforma Bandi Online dalle ore 12.00 del 5 ottobre 2020 sino alle ore 12.00 del 26 novembre 2020. Si ricorda che è necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il relativo PIN.

La Segreteria della Scuola è disponibile ad offrire consulenza per l’inserimento della domanda. Da martedì 13 ottobre sarà possibile telefonare per prenotare un appuntamento.

Chi desidera inserire autonomamente la propria domanda è pregato, una volta ricevuta conferma di avvenuta presentazione, di inviare alla segreteria copia della Dichiarazione riassuntiva con ID Domanda e numero di protocollo.

Si coglie l’occasione per informare che da martedì 6 a venerdì 9 ottobre la Segreteria resterà chiusa.