Iscrizioni Online: aperte le procedure di registrazione al portale

È online da sabato 19 dicembre la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’Anno Scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online, che riguardano le alunne e gli alunni della futura Classe Prima della scuola primaria, potranno essere effettuate dalle 08.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Chi è già in possesso dell’identità digitale SPID potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione sono inoltre disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Infine, l’app “Scuola in Chiaro” disponibile per i dispositivi mobile, è un utile strumento per reperire facilmente le principali informazioni sulla scuola.

Per la nostra Scuola le iscrizioni si potranno accettare anche su modulo cartaceo da richiedere in Segreteria (con le stesse scadenze di quello online).

www.istruzione.it/iscrizionionline

Leggi la notizia sul sito del MIUR