Attivo da febbraio a maggio lo Sportello di Ascolto per le famiglie

Proseguendo la positiva esperienza dello Sportello Ascolto, anche quest’anno la Scuola Primaria Cattolica “Maria Ausiliatrice” di Cogno, in collaborazione con il Consultorio Famigliare “G. Tovini” di Breno, offre alle famiglie la possibilità di incontrare la Dottoressa Marita Salvetti – psicologa e psicoterapeuta – previo appuntamento nei seguenti giorni ed orari:

• venerdì 12 febbraio, dalle ore 14.00 alle 16.00
  • venerdì 26 febbraio, dalle ore 16.00 alle 18.00
  • venerdì 12 marzo, dalle ore 14.00 alle 16.00
  • venerdì 26 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.00
  • venerdì 9 aprile, dalle ore 14.00 alle 16.00
  • venerdì 23 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.00
  • venerdì 7 maggio, dalle ore 14.00 alle 16.00
  • venerdì 21 maggio, dalle ore 16.00 alle 18.00

Gli incontri sono gratuiti, riservati alle famiglie degli alunni iscritti presso l’Istituto. Si svolgeranno presso la sede della Scuola ed in ogni incontro si potranno ricevere, in base al numero di prenotazioni, fino ad una massimo di 4 famiglie (30 minuti a colloquio; in caso di un numero inferiore di prenotazioni il colloquio potrà durare fino a 45 minuti). Si specifica che non si tratta di sedute psicoterapeutiche.

Lo sportello d’ascolto si propone di offrire alle famiglie una prima consulenza psicologica mirata a chiarificare le difficoltà del proprio figlio e/o del sistema familiare e a condividere strategie educative che possano promuovere maggior benessere.

Qualora emergessero bisogni più specifici, la Dr.ssa Salvetti si rende disponibile per la valutazione approfondita della problematica e per l’attuazione di un piano d’intervento psicoterapeutico. Tali eventuali ulteriori incontri verranno concordati privatamente con la Dr.ssa e saranno a carico della famiglia che ne farà richiesta.

Per ulteriori informazioni e per prenotare gli incontri è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria.

In allegato la comunicazione in formato PdF.