Pubblicato il Piano di Didattica Digitale Integrata

Come richiesto dalla normativa ministeriale, è stato pubblicato il Piano di Didattica Digitale Integrata in adozione da quest’anno e da utilizzare in caso di necessità, ovvero qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

Nella Scuola del primo ciclo la DDI è lo strumento didattico che consente di garantire il diritto all’apprendimento delle alunne e degli alunni sia in caso di nuovo lockdown sia in caso di quarantena o isolamento fiduciario di singoli docenti o di interi gruppi classe.

Le linee guida dell’Allegato A al D.M. del 26.06.2020 n° 39 – Piano Scuola 2020-2021 e successivi, hanno fornito indicazioni per la progettazione del documento predisposto dalla Scuola Primaria paritaria “Maria Ausiliatrice” di Cogno e che la stessa intende adottare.

In allegato il Piano di Didattica Digitale Integrata in formato PdF.