Comunicazione della Direzione Didattica – Saluto di fine Anno Scolastico

A tutti i docenti, a tutte le classi, a tutti i genitori

Carissimi alunni, genitori tutti, docenti e non docenti, volontari, siamo giunti alla fine di un altro anno scolastico!

Un altro anno straordinario in quanto anche questo segnato dall’emergenza Covid, difficile per le tante restrizioni, impegnativo per la modalità mista di fare scuola tra lezioni in presenza e quelle in DAD, ma intenso e prezioso per ognuno di noi.

Ringrazio di cuore ognuno di voi dell’accoglienza che mi avete riservato e della  collaborazione fattiva, dalla vicaria, ai coordinatori di classe ad ogni insegnante che ha saputo affrontare ogni giorno la sfida educativa.

Mi complimento con tutte le alunne e tutti gli alunni che si sono adattati alla scuola al tempo del Covid con mascherine e disposizioni e che si sono impegnati con costanza, serietà e responsabilità nel percorso didattico.

Un saluto speciale e un abbraccio “materno” va alle alunne e agli alunni che andranno alla Secondaria di 1^ Grado a cui auguro di custodire quanto hanno appreso nel quinquennio e di rinnovare ogni giorno la curiosità per il sapere inteso come massimo strumento per conoscere le leggi che regolano la vita.

A tutti gli altri, un arrivederci a settembre per proseguire insieme il cammino di crescita e di apprendimento, certa che alcune difficoltà e fragilità riscontrate lasceranno spazio a competenze attese.

Buona estate.

Cogno, 02.07.2021