Iscrizioni anno scolastico 2022/2023 – scadenza prorogata al 04.02.2022

ATTENZIONE: Con nota prot. 133 del 28.01.2022 il MIUR informa che il termine iscrizioni è prorogato a venerdì 4 febbraio ore 20.00.

………………………………………………………………………………………………………………

Comunicazione del 19.12.2021

Come da circolare MIUR 29452 del 30.11.2021, si comunica che dal 4 al 28 gennaio si apriranno le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per
l’anno scolastico 2022/2023.

Per l’iscrizione alla Scuola Primaria Paritaria Maria Ausiliatrice sarà possibile effettuare l’iscrizione online oppure presentare la domanda in formato cartaceo.

Attenzione: fino a nuova comunicazione è necessario inviare copia cartacea dell’iscrizione in quanto il modulo online non risulta ancora attivo sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per l’iscrizione online è importante seguire queste semplici procedure:

• Sul sito www.iscrizioni.istruzione.it è necessario richiedere preliminarmente l’abilitazione, a partire da lunedì 20 dicembre.
  • Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
  • a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 sarà possibile, con le credenziali ottenute, compilare il modulo online.
  • La domanda compilata deve essere inviata entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.
    L’accoglimento della domanda sarà comunicato automaticamente attraverso il sistema “Iscrizioni on line.

Codice meccanografico
Per selezionare la Scuola Primaria Maria Ausiliatrice in fase di iscrizione online è necesario indicare il codice meccanografico BS1E025002.

La segreteria della Scuola è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria qualora le famiglie riscontrino difficoltà durante l’inserimento delle domande, previo appuntamento telefonico al numero 0364/45294 oppure a mezzo mail all’indirizzo segreteria@scuolaprimariacogno.it

Le domande in formato cartaceo  (per chi opterà per tale forma di iscrizione) dovranno essere consegnate alla segreteria entro le ore 12.00 di venerdì 28 gennaio, per permettere l’inserimento online dei dati  entro la scadenza prefissata.

Si allega locandina con le modalità per ottenere l’identità digitale