Progetto continuità scuola dell’infanzia-scuola primaria: due appuntamenti a giugno pensati e progettati esclusivamente per i bambini iscritti alla futura classe 1.

E’ oramai consolidato il nostro progetto continuità –ambientamento e di avvicinamento al passaggio per i nostri futuri primini dalla Scuola dell’infanzia alla nostra Scuola primaria Maria Ausiliatrice.

Mercoledì 15 dalle 8.00 alle 12.00 e giovedì 16 giugno dalle 8.00 alle 13.00 con pranzo incluso, le bambine e i bambini iscritti alla futura classe prima hanno potuto sperimentare il sentirsi alunni della nostra Scuola. Tutti presenti, sereni, il giusto emozionati, curiosi e ben disposti a sperimentarsi nelle vesti di alunne e alunni e sentirsi già classe e parte della Scuola.

Hanno avuto modo di conoscere meglio gli ambienti, di stare fisicamente in una classe e di spostarsi anche in altri ambienti della Scuola, di iniziare a conoscersi superando quindi quella fatica e preoccupazione del cambiamento che significa lasciare il conosciuto per affidarsi al nuovo. Sono state 2 giornate belle per tutti, i futuri primini sono stati tutti all’altezza della “nuova esperienza” .

BRAVI BAMBINI! E arrivederci a settembre per la nuova avventura INSIEME

La Preside