Progetto “Living English” – dal 26 aprile al 24 giugno 3 mesi di inglese attraverso il gioco, il divertimento, le attività pratiche

Sta giungendo alla fase conclusiva il progetto “Living English”, realizzato grazie al contributo di Iperal per la Scuola.

Il progetto è iniziato il 26 aprile e ha permesso a tutte le classi di sperimentare l’uso della lingua inglese “dal vivo”, con un appuntamento settimanale con l’insegnante madrelingua Christopher Martin James (insegnante madrelingua presso il Liceo Golgi di Breno).

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di rendere l’apprendimento della lingua inglese naturale e divertente, legandolo alle attività quotidiane, dando la possibilità al bambino di “giocare” con nuove nozioni e conoscenze.

In queste due settimane, dal 16 al 24 giugno, si stanno realizzando dei laboratori di cucina in inglese accompagnati da 2 cuochi dell’  Associazione Ristoratori di Vallecamonica/ Associazione Amici del territorio della Vallecamonica e del Sebino e dalla madrelingua Paola Manca.

Vedendo le reazioni positive dei nostri alunni e la soddisfazione degli insegnanti possiamo dire “mission accomplished”!

To be continued….