Saluto di fine anno scolastico 2022-2023

Carissimi alunni, genitori, docenti e non docenti, volontari, siamo giunti alla fine di un altro anno scolastico e finalmente sempre in presenza, condizione “normale” che ci ha permesso di abitare quotidianamente i nostri ambienti e di vivere insieme la routine scolastica e sentirci parte di una grande famiglia, ognuno con il suo ruolo, con i suoi talenti, le sue potenzialità, i suoi bisogni e le sue fatiche.
Consentitemi anzitutto un saluto speciale e un abbraccio “materno” alle alunne e agli alunni che andranno alla secondaria di 1^ grado a cui auguro di custodire quanto hanno appreso nel quinquennio e di rinnovare ogni giorno la curiosità per il sapere inteso come massimo strumento per conoscere le leggi che regolano la vita.
Alle future classi 2^, 3^, 4^ e 5^ un abbraccio e un arrivederci a settembre per proseguire insieme il cammino di crescita, di apprendimento e di formazione valoriale.
Buona estate

La Preside