Didattica a Distanza

Cari Genitori,

a seguito dell’emanazione del Decreto 4 marzo 2020, anche il nostro Istituto ha effettuato l’attivazione di una piattaforma online per la prosecuzione telematica delle attività scolastiche, ovvero di Didattica a Distanza, come da indicazioni ministeriali.

Il Team Docenti ha individuato uno strumento professionale, appositamente creato per questo scopo: la piattaforma “Aula Digitale” del Gruppo Editoriale “Il Capitello”, che attualmente fornisce alcuni dei testi in uso a Scuola.

Aula Digitale – Il Capitello

Vi chiediamo gentilmente di registravi al servizio, in modo che dalla prossima settimana possiate accedere e fruire del materiale didattico predisposto dalle Insegnanti, classe per classe, materia per materia.

Specifichiamo che fino a lunedì 9 marzo non saranno visibili i contenuti, in quanto sono in fase di caricamento. Vi verrà pertanto fornito in seguito un codice di accesso per ciascuna classe.

Abbiamo inoltre realizzato un breve manuale per guidarvi ed aiutarvi nella fase di registrazione alla piattaforma e nella fruizione dei contenuti che verranno caricati man mano, nella speranza che si debba ricorrere a questo strumento per il minor periodo possibile e si possa tornare serenamente alla normale vita scolastica.

Per qualsiasi chiarimento o difficoltà vi invitiamo a scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@scuolacattolica.org oppure a rivolgervi ai vostri Rappresentanti di Classe.

Vai al sito del Gruppo Editoriale “Il Capitello” per la registrazione

Scarica la guida alla piattaforma “Aula Digitale” in formato PdF